II EDIZIONE (2004)bando

Vincitori

KARIM ABDULKARIM
"Il Cause Related Marketing come strumento strategico di comunicazione per le imprese. Il caso Autogrill con Telethon"
Facoltà di Scienze della Comunicazione - Università degli studi di Padova

DANILA DE SANTIS
"Dalla strategia alla condivisione della filosofia aziendale: teoria e casi per l’estensione dell’approccio di Cause Related Marketing"
Facoltà di Economia - Università degli studi di Lecce

FRANCESCA MAFFEI
"La CSR: l’Etica nella Governance di azienda"
Facoltà di Scienze della Comunicazione - Università degli studi LUMSA di Roma

MARIA ROSARIA MANGIONE
"La gestione di impresa fra “complessità” ed “etica”"
Facoltà di Scienze Economiche e Bancarie - Università degli studi di Lecce

ANGELA PIERRO
"La “Mano visibile” della solidarietà: il caso Vodafone Italia"
Facoltà di Scienze della Comunicazione - Università degli studi di Teramo

FEDERICA TESTORIO
"Il microcredito come strumento di sviluppo: il caso Mide in Cuzco"
Facoltà di Scienze Statistiche ed Economiche - Università degli studi di Roma “La Sapienza”

FERNANDO TORCHIA
"La finanza alternativa: i fondi etici e le SGR. L’esperienza dei fondi etici in Italia"
Facoltà di Economia e Commercio - Università degli studi di Siena

Menzioni speciali

DIEGO BERTONI
"La sostenibilità nell’impresa: soluzioni di Corporate Governance, valutazioni della prestazione e supporti informativi nel sistema di gestione della Corporate Social Responsabilità"
Facoltà di Economia - Università degli studi di Venezia

FLAVIO MASTRANGELO
"Il bilancio sociale strumento di rendicontazione e di governance della responsabilità sociale d’impresa. I modelli applicativi per il settore privato e pubblico: il caso dell’INAIL"
Facoltà di Economia - Università degli studi di Roma Tre

ROBERTA TESTA
"La Responsabilità Sociale delle Imprese nel diritto comunitario"
Facoltà di Giurisprudenza - Università degli studi Cattolica di Milano